Who I am?

Foto Ilaria

Sono Ilaria, ma quasi tutti mi chiamano Pianina (o zia Pianina). Forse perché sono magra come un’alicetta. Sì, sono ironica. Parecchio.

Quarant’anni all’anagrafe, ventiquattro quelli che dichiaro, perché penso che l’età sia un fattore soggettivo più che biologico, ma soprattutto perché per la mia età ufficiale sono decisamente pirla.

Lavoro come Developer in una Azienda di Soluzioni Informatiche a Genova, che non è la mia città di nascita, ma è la mia città del Cuore.

Fieramente Genoana, butto un occhio anche al Perugia, ché tra Grifoni ci si intende. E perché lo sport, in generale, è bello sempre.

Dopo aver praticato il nuoto e il rugby, sono approdata su altri lidi. Ora divido il mio tempo libero tra calcio, running e nordic walking. Tutto pur di non fare la nonnetta a casa seduta sul divano.

Da questa ferma convinzione, il nome di questo Blog, che vuol essere un contenitore di pensieri semi-seri, per svuotare il capoccione a fine giornata e far riflettere su una cosa: non bisogna essere necessariamente dei campioni per praticare uno sport.